Caratteristiche serramenti in pvc

Pubblicato il 14/04/2017

I serramenti in pvc Pavia sono tutte le porte e le finestre realizzate con il cloruro di polivinile, materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali e molto usato in questo settore. Come Mai?

La caratteristica principale del pvc è la sua grande versatilità di utilizzo tanto che attraverso varie fasi di produzione è possibile ottenere dal pvc manufatti sia flessibili sia rigidi grazie alle proprietà di questo materiale.

I serramenti in pvc Pavia, infatti, sono resistenti all'abrasione, all'usura, all'invecchiamento, agli agenti chimici, all'attacco di funghi e batteri. Sono leggeri, idrorepellenti, difficilmente infiammabili e autoestinguenti.

Scegliere il pvc significa fare una scelta che rispetta l'ambiente. Si tratta infatti di un materiale di origine prevalentemente naturale e che non fa uso di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili. È possibile recuperare gli sfridi derivati dall'estrusione del profilo, i residui di produzione del serramento ed i vecchi infissi in pvc. È a basso impatto ambientale sia in termini di energia impiegata per la produzione del pvc stesso rispetto ad altri materiali sia in termini di elevato isolamento termico dei serramenti in pvc Pavia che consente un risparmio energetico, riducendo i consumo derivanti dagli impianti di riscaldamento e la climatizzazione.

In alternativa al pvc, vengono impiegati il legno e l’alluminio o anche in un sistema misto. Rispetto a questi materiali, la lavorazione del pvc ha una produzione modestissima di polvere, un'emissione minima di ossido di carbonio e una bassa diffusione di anidride solforosa. Le porte e finestre in legno e alluminio permettono di realizzare infissi con il lato esterno in alluminio, a cui si può applicare tutta la gamma di finiture, e il lato interno rivestito da legno naturale, da scegliere tra varie essenze. Il legno, inoltre, come il pvc garantisce isolamento termico e acustico oltre a donare una raffinata bellezza.


Indirizzi

Sede

27010 - Albuzzano (PV) Lombardia
Via Cairoli, 162
Distanza dal centro: 0,52 Km
Telefono: 0382484041
Partita IVA: 01505960185
Responsabile trattamento dati: Schinelli Pietro
Email: info@schinellisrl.com


Info contatto
Referente
Schinelli Pietro
Telefono
0382484041
Mail
info@schinellisrl.com